Seleziona una pagina

Il progetto “Una rete di risparmi”, ideato e realizzato da U.Di.Con. Regionale Lazio e Asso.Cons. Italia, e finanziato dal Programma generale Regione Lazio per il cittadino consumatore VI con i fondi del Ministero dello Sviluppo Economico ai sensi del D.M. 12 febbraio 2019, arriva alle ultime battute. Il termine delle attività progettuali segna quindi il traguardo finale di un’esperienza molto interessante e di grande utilità che ha avuto il merito di raggiungere gli obiettivi, peraltro ambiziosi e di forte valenza sociale, prefissati sin dall’inizio.

 

“A nome dell’associazione – sono le parole di Martina Donini, Presidente Udicon Regionale Lazio – non posso far altro che esprimere piena soddisfazione per la maniera in cui il progetto è stato affrontato e portato avanti sin dai primissimi passi di un percorso che, nonostante tutte le difficoltà dettate da un momento storico complicato per tutti, ci ha condotto verso traguardi importanti. Le attività su un territorio che presenta al suo interno differenze e problematiche di vario genere sono state pianificate con grande attenzione e realizzate con scrupolo e passione da tutti gli attori chiamati a fare la propria parte, per cui esprimo un sincero ringraziamento – conclude il Presidente dell’Associazione – a chiunque vi abbia preso parte attivamente, mettendo a disposizione le proprie competenze e la propria professionalità”.

 

Essere un punto di riferimento affidabile e sicuro per i cittadini nella loro veste di consumatori era sicuramente un obiettivo di grande importanza e si può affermare che, da questo punto di vista, i risultati raggiunti sono stati indubbiamente molto positivi: a riprova di ciò il gran numero di contatti  ricevuti dall’associazione per informazioni e chiarimenti su questioni legate alla quotidianità, come ad esempio bollette poco chiare o pagamenti non in linea con le aspettative, così come la generale tendenza degli utenti a volerne sapere di più su argomenti di primaria importanza e al centro del progetto, come per l’appunto i servizi rete e il risparmio. Grazie a questi strumenti per il consumatore è più semplice poter compiere determinate scelte con maggiore consapevolezza e responsabilità.